Corsi

 

 

I nostri corsi sono unicamente in lingua inglese.

 

 

1- lezione di mezza giornata (4 ore di corso) consiste nel reparare con le tue mani  3 piatti (antipasto, primo piatto e dessert). La lezione può avvenire o nella sessione mattutina (dalle 10.30 alle 14.30), o nella sessione pomeridiana (dalle 16.00 alle 20.00). Ogni partecipante riceverà una brochure con le ricette del giorno.

2- lezione di una giornata intera (6 ore di corso) consiste nel preparare con le tue mani  4 piatti (antipasto, primo piatto, secondo piatto e dessert). La lezione può avvenire o nella sessione mattutina (dalle 9.30 alle 15.30), o nella sessione pomeridiana (dalle 15.00 alle 21.00). Ogni partecipante riceverà una brochure con le ricette del giorno.

3- lezione di preparazione di paste fresche (gnocchi, tagliatelle, ravioli, spatzle (4 ore di corso) consiste nel preparare con le tue mani 3 tipi di pasta fatta in casa (gnocchi di patate, ravioli, tagliatelle, spatzle etcetera). La lezione può avvenire o nella sessione mattutina (dalle 10.00 alle 13.00)  o nella sessione pomeridiana (dalle 17.00 alle 20.00). Ogni partecipante riceverà una brochure con le ricette del giorno.

4- lezione di preparazione di pizza e pane fatto in casa (4 ore di corso) consiste nel preparare con le tue mani diversi tipi di pizza fatta in casa e di pane fatto in casa senza uso della macchina elettrica per fare il pane. La lezione può avvenire o nella sessione mattutina (dalle 10.00 alle 14.00), o nella sessione pomeridiana (dalle 17.00 alle 21.00). Ogni partecipante riceverà una brochure con le ricette del giorno.

5- lezione di pasticceria (2 ore) consiste nel preparare con le tue mani 2 o 3 dessert: tiramisu, etc. La lezione avviene normalmente dalle 15.00 alle 17.00. Ogni partecipante riceverà una brochure con le ricette del giorno.

 

Le nostre lezioni in inglese sono un'opportunità, una realtà di formazione, e in questi anni ci siamo focalizzati sulla storia della cucina e sull'arte della cucina italiana.

Ci è sempre sembrato curioso che poco si sappia relativamente all'antica storia della cucina italiana, che ha intersecato non solamente le varie popolazioni che durante i secoli si son avvincendate nella nostra Penisola, ma che ha trasversalmente attraversato anche le varie fasce della società italiana.

Ovviamente non ci limitiamo a ricette tradizionali ma anche a ricette per celiaci e cibi integrali. Per favore menzionare nella email le eventuali richieste particolari.

Corsi cucina lingua inglese