Corsi di Cucina

Corsi di cucina in lingua inglese

I corsi si tengono unicamente in lingua INGLESE

Vieni ad imparare a cucinare ed impara la storia della cucina regionale italiana, fatta di ricette antichissime tramandate di generazioni in generazioni.

Ti si offre l'opportunità di imparare a cucinare piatti tipici della tradizione italiana. Lezioni di cucina e di storia della cucina intermezzati da lezioni di arte della cucina, di mezza giornata o di una giornata intera.

La cucina italiana è nota in tutto il mondo per l'abbondanza e la varietà dei suoi piatti. Conoscerai piatti tipici della cucina bolognese, napoletana, romana, siciliana e veneziana, divertendoti con le lezioni facili da seguire, in un ambiente amichevole.

Vieni ad imparare le ricette originali di Isa, tramandate di generazione in generazione, da sua nonna e da sua mamma. Isa usa solo prodotti genuini. Se avete qualche particolare intolleranza (es. lattosio) o se siete diabetici o celiachi, Isa può fare lezioni di cucina su misura.

Lezioni di cucina per la pasta fatta in casa: per tutti coloro che desiderano acquisire o approfondire le conoscenze relative alla pasta fresca fatta in casa in tutte le sue varianti (tagliatelle, ravioli, gnocchi di patate, spatzle etc.)

Lezioni di cucina per fare il pane a mano (arte della panificazione): il corso è incentrato sulla scelta della farina, sulla preparazione dell'impasto a mano, sulla lievitazione e sulla cottura.E' destinato a tutti coloro che hanno sempre desiderato creare con le proprie mani un pane sano e nutriente (senza l'uso di macchine elettriche) imparando tutti i segreti di Isa.

Lezioni di cucina per fare la pizza fatta in casa: la pizza è uno dei piatti più amati nel mondo. Isa ti insegnerà come preparare un impasto, la lievitazione e i suoi tempi, la preparazione di gustose pizze e la loro cottura.

Lezioni di cucina per preparare dessert e dolci: corsi di cucina di pasticceria, biscotti e dolci fatti in casa.